LA SFIDA DEL DESIGN SENZA GUERRA: EDIZERO, LE ARCHITETTURE DI PACE 

APPUNTAMENTO con E FACTOR IL 14 DICEMBRE IN TRIENNALE A MILANO 

Daniela Ducato in rappresentanza delle filiere Edizero Architetture di Pace sarà relatrice tra le 4 case history eccellenze del Made in Italy  all’ evento organizzato e promosso da Triennale Design “E FACTOR” il prossimo 14 dicembre: <<Italia, pensi di avere gli E Factor? Edilizia, Energia, Ecologia, Etica stanno per produrre una reazione a catena liberando i talenti delle alchimie verdi nell’Economia e generando nuovi modelli ecologico sostenibili di abitare e produrre?>>.


EDIZERO - in TRIENNALE FINO AL 26 FEBBRAIO 2016

E’ la mostra sulle connessioni tra design, industria, arte e serialità nel mondo sconfinato degli elettrodomestici che ha dato il via (lo scorso aprile) a Milano Expo 2015 all’evento: “Cucine e ultracorpi”. L’importante esposizione inaugurata in occasione di Expo lo scorso 16 aprile si avvia a conclusione (fino al 26 febbraio 2016) avendo riscosso un enorme successo. Tra i protagonisti dell’Architettura della mostra al Design Museum, EDIZERO (Polo italiano della bioedilizia e design La Casa Verde co2.0, pluripremiati in Italia e all’estero, frutto di elevate tecnologie industriali, sono fatti dagli scarti delle filiere dell’agricoltura e della pastorizia). Certificati Anab Icea, garanzia di km corto, tracciabilità e assenza di inquinanti e derivati petrolchimici, sono tra gli ingredienti di Cucine e Ultracorpi, la prima mostra al mondo dedicata all’evoluzione di cucine ed elettrodomestici dalla loro nascita all'innovazione digitale.


Si può perseguire la Pace progettando Design? In un momento storico impegnativo come quello contemporaneo una strategia imprenditoriale di alta innovazione per un mondo di Pace.

Dalla Sardegna arriva la rivoluzione del Design senza una goccia di Petrolio. Prodotti che non contengono guerra! 

EDIZERO - le Architetture di Pace

I prodotti EDIZERO 100% Made in Italy, ideati e realizzati in Sardegna, da fonti rinnovabili eccedenti e tracciabili non contengono guerra, sono petrol free e non generano land grabbing né rifiuti. Salvaguardano il legame inscindibile tra agricoltura e architettura coniugando insieme elevata tecnologia, difesa del paesaggio e della biodiversità. Gli ingredienti dell’agricoltura diventano i materiali EDIZERO: vocaboli dell’Architettura intesa come “Architettura di Pace”. 

Isolanti, coloranti, leganti fatti solo con materie ultime che diventano prime, agriderivate, non coltivate, che finito di vivere diventano terra fertile, nutrono il pianeta.

Al posto  di materiali inquinanti produrre materiali nutrienti che finito di vivere verranno assimilati, decomposti e riutilizzati dai metabolismi ambientali. Edilana Edilatte Editerra Edimare sono solo alcuni dei bioMateriali pluripremiati, prodotti durevoli che a fine ciclo vita possono essere reimmessi nell'ambiente, senza alterarlo ma nutrirlo, e arricchirlo in termini di biodiversità, per le attuali e future generazioni. 

http://www.edizero.com/materioteca/