Design or not Design?

Come “essere o non essere?” … le domande quest’anno sono esistenziali. Ovvero il design è una impronta dell’essere? Di vivere? Di pensare? Il design è una soluzione alle istanze di mutamento sociali? Il design influenza la vita e le nostre scelte?

Design or not Design?

 

Per il FUORISALONE 2016 il progetto IOricicloTUricicli7 giunto alla sua SETTIMA EDIZIONE chiama a raccolta il mondo dei designer su un tema più suggestivo che mai #designornotdesign

 

Una scelta aulica il richiamo al celeberrimo interrogativo shakesperiano per raccontare il design contemporaneo.

Una call imperdibile per tutti i designer che ogni giorno col proprio lavoro creano nuove soluzioni e altre strade percorribili, nuovi tratti progettuali, nuove entusiasmanti tesi … nuove ricerche e sperimentazioni per dare forma alle utopie.

IOricicloTUricicli nato per dare spazio e visibilità a nuovi talenti del panorama del design italiano anche quest’anno punterà i riflettori sul meglio della produzione green e contemporanea. Come formula consolidata e di successo, sede dell’evento sempre la prestigiosa location del circuito del Fuorisalone la centralissima via Tortona presso il NHOW hotel.

 

L’evento sarà una vetrina eccellente per i designer partecipanti messi a contatto con la stampa italiana ed internazionale e occasione di incontro con buyer e pubblico in cerca di pezzi di design esclusivi.

Inaugurato nel 2010 IOricicloTUricicli si ripropone per il Salone del Mobile 2016 come occasione unica e straordinaria per dare visibilità a chi della sostenibilità fa il proprio concept. Dalla nascita dell’evento sono circa 150 i progetti selezionati negli anni tutti simbolo eloquente di un modo eccellente di fare design etico. In quasi un decennio ormai IOricicloTUricicli è diventato a tutti gli effetti un laboratorio di ricerca e di promozione durante le giornate internazionali del Fuorisalone offrendo ai partecipanti una vetrina ineguagliabile ed una comunicazione integrata vincente.

 

IOricicloTUricicli7 #designornotdesign … that is the question!