A IOricicloTUricicli | NextMade

 

NextMade, nasce nel 2013 dalla collaborazione tra NextMaterials(spin off di INSTM), Daniela Canoro, esperta in comunicazione e marketing e Designamente, studio di design. La collezione si è sviluppata su 3 tipologie di prodotti: collezione ecodesign (oggetti multifunzionali in cartone ondulato); collezione technology (depurazione antibatterica inserita in oggetti dalle forme e materiali diversificati) e stampa 3d (oggetti prodotti con materiali innovativi come il 3dpaper filamento riciclabile nel filone della carta).

Nella collezione eco design gli oggetti in cartone ondulato si diversificano per le molteplici funzionalità: dal depuratore antibatterico Next al diffusore di fragranze Scent; dagli oggetti d’arredo Home agli oggetti d’arte 3dMaxi e progetti speciali. Inoltre, NextMade ha iniziato dal 2015 una collaborazione con l’artista Sergio Gotti di cui realizza i multipli.

Per la collezione technology NextMade presenta i nuovi depuratori antibatterici: dado, realizzato nel 2016 e tre nuove tipologie che verranno presentate in occasione del FUORI SALONE 2017.

La società si pone l’obiettivo di supportare in modo innovativo la ricerca universitaria e pertanto reinveste la maggior parte dei suoi ricavi in contratti di ricerca con l’università e nel supporto a giovani ricercatori.

I prodotti NextMade sono ecofriendly, realizzati a mano e MADE in Italy.