IOricicloTUricicli|ODD di Valentina Genovali

ODD è un progetto di Valentina Genovali. ODD è acronimo di Officine Del Disegno e in inglese significa strano, bizzarro. Nasce dall'esigenza di creare prodotti in cui design, arte e artigianato e si fondano insieme. Lo scopo è quello di progettare e personalizzare gli spazi e gli oggetti di vita quotidiana attraverso l'uso del disegno e del colore, creando oggetti unici e originali. Novità, colore e recupero di materiali di scarto sono caratteristica dei lavori di ODD.

Il distaccamento dalla standardizzazione degli attuali prodotti industriali e di grandi aziende del mobile e dell'oggettistica è l'obiettivo. ODD personalizza gli spazi e crea gli arredi.

 

Progetto: ET3Botti

 

Il progetto di questo elemento di arredo nasce dal recupero dei materiali che assumono una forma moderna, simpatica, originale. Un elemento di arredo che possa essere comodino ma anche mensola o portaoggetti. Il design è sempre il solito, ma ogni elemento è unico, in quanto le doghe sono una differente dall’altra con variazioni di forma, spessore e tonalità che dipendono dalla storia della botte, dal suo contenuto, dalla sua vecchiaia e dalla sua portata.

Le grafiche e i colori li rendono unici e distinguibili.